skip to main content
Lingue:

SHARE.UNIBAS


Il discovery share.unibas è una piattaforma software per la ricerca bibliografica che, attraverso un solo punto di accesso a tutte le collezioni, permette di individuare e localizzare le risorse, a stampa e online, messe a disposizione dall'Università della Basilicata (articoli, libri, periodici, oggetti digitali, oltre a un elevato numero di risorse fornite dal produttore del discovery o di pubblico dominio).

Accesso ai documenti

Per i documenti accessibili online (articolo full-text, pagina web, documento digitalizzato...) è sufficiente cliccare sul titolo o sul link Risorsa online. Se il documento è posseduto da uno o più poli bibliotecari, occorre cliccare sul link "Controlla il posseduto in" per recuperare la collocazione e la disponibilità.

Versioni multiple

Tutti i documenti cui share.unibas dà accesso, nel caso in cui siano disponibili più versioni della stessa pubblicazione (traduzioni, edizioni diverse della stessa opera, più versioni della stessa opera leggibili attraverso diversi supporti), sono raggruppati nella lista dei risultati della ricerca e segnalati come "Versioni multiple". Nell'elenco, sulla destra del titolo, è attivabile il collegamento diretto a tutte le versioni della stessa opera individuate dal sistema di ricerca.


Chi può accedere?

La consultazione bibliografica di share.unibas è libera. L'accesso ai full-text dei documenti è consentito dalle postazioni collegate alla rete di Ateneo. Per identificarsi occorre andare su Login e inserire le proprie credenziali, si avranno così a disposizione anche i servizi agguntivi collegati al proprio account, come ad esempio le informazioni sul prestito.

Ambiti di ricerca:

  • Tutte le collezioni: cerca tutte le risorse possedute in abbonamento e accessibili attraverso il sistema di ricerca dell'Ateneo.
  • Catalogo di Ateneo: ricerca mirata nel catalogo delle collezioni delle biblioteche.
  • Risorse elettroniche: trova tutte le riviste, libri ed articoli disponibili in formato elettronico accessibili attraverso il sistema di ricerca dell'Università della Basilicata.

Altre Banche Dati

Per le ricerche in SciFinder, MathSciNet, Zentralblatt-Math, American Chemical Society si consiglia di utilizzare anche l’accesso diretto ai periodici e le banche dati attraverso il menu Banche dati, articoli e risorse online.

Ricerca in SHARE

Nella maschera di ricerca, selezionando la scheda SHARE la ricerca viene estesa alle risorse possedute anche dalle Università di Napoli Federico II, dall'Università di Napoli "L'Orientale", di Napoli Parthenope, di Salerno e del Sannio.




Ricerca in corso nelle risorse remote ...